Le risorse per l’Ucraina su Arcipelago Educativo di Save the Children

da | Apr 6, 2022 | Novità

Il “vocabolario” interattivo e le flash cards su Arcipelago Educativo!

Il nostro vocabolario interattivo e le nostre flash cards sono nati da pochissime settimane e con nostra immensa gioia hanno avuto migliaia e migliaia di visualizzazioni e downloads ogni giorno! 

Con queste risorse mettiamo nuovamente al centro i bambini ed per questo motivo che da oggi il vocabolario interattivo e le flash cards di Play and Learn Italia saranno presenti nella piattaforma Arcipelago Educativo di Save the Children per il loro progetto specifico dedicato all’accoglienza delle bambine e bambini ucraini in Italia. 

Che cos’è Arcipelago Educativo di Save the Children?

Arcipelago educativo è un progetto di Save the Children finanziato da Fondazione Agnelli  che ha l’obiettivo di favorire il benessere psicofisico di bambine/i, ragazzi e ragazze, il loro consolidamento e il recupero di competenze di base e trasversali, la relazione tra pari e sostenere un più adeguato clima educativo in famiglia.

All’interno della piattaforma Arcipelago Educativo è presente una “collezione di risorse” dedicata all’inclusione, realizzata grazie ad un lavoro condiviso tra il team Scuola e l’equipe Psico-sociale di Save the Children e grazie al prezioso contributo di altre realtà che hanno scelto generosamente di condividere i propri materiali affinché più persone possibili potessero usufruirne.

Trovate tutte le informazioni sul progetto specifico per 𝓹𝓻𝓸𝓶𝓾𝓸𝓿𝓮𝓻𝓮 𝓵’𝓪𝓬𝓬𝓸𝓰𝓵𝓲𝓮𝓷𝔃𝓪 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓫𝓪𝓶𝓫𝓲𝓷𝓮 𝓮 𝓭𝓮𝓲 𝓫𝓪𝓶𝓫𝓲𝓷𝓲 𝓾𝓬𝓻𝓪𝓲𝓷𝓲 𝓲𝓷 𝓘𝓽𝓪𝓵𝓲𝓪 cliccando qui. 

Oltre al nostro vocabolario e alle flash cards troverete quindi una selezione di idee e risorse, attività didattiche ed educative, materiali operativi, proposte di giochi e laboratori creati in modo specifico per il periodo di accoglienza. Il tutto è pensato in un’ottica di attenzione al benessere psicofisico dei bambini, consapevoli che il gioco, la relazione e la possibilità di scoprire e apprendere possano davvero essere una possibilità per superare anche situazioni drammatiche e offrire nuovi sguardi verso un futuro di pace e di speranza! 

Noi di Play and Learn Italia condividiamo profondamente gli obiettivi del progetto e siamo orgogliosi di essere presenti all’interno di questo progetto specifico della Piattaforma.

Abbiamo lavorato ininterrottamente per aggiornare ogni giorno queste risorse, oggi infatti sono presenti tanti nuovi ambienti interattivi corredati sempre dalle rispettive flash cards che aiutano in modi diversi i bambini ucraini ad entrare in contatto con le nostre realtà! 

Siamo onorati che questa importante Piattaforma abbia sottolineato il valore sociale ed educativo del nostro lavoro ma soprattutto grazie alla condivisione con Save the Children le nostre risorse potranno raggiungere un numero ancora maggiore di bambini anche in luoghi lontani! 

vocabolariointerattivoitaloucraino@playandlearnitalia_2022
flashcard bambini ucraina@playandlearnitalia

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

La squadra di PlayandLearnItalia

Logo Playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi