IL LIBRO GIOCO PER ASPETTARE BABBO NATALE 2022

da | Nov 25, 2022 | Idee, In evidenza, Novità

Dicembre sta per iniziare e Babbo Natale dobbiamo aiutare…

NOTA TECNICA: qui sopra cliccando sulle frecce potrai allargare a schermo intero il libro gioco calendario per aspettare Babbo Natale 2022. L’audio in sottofondo può essere disattivato in basso. 

Di che cosa si tratta?

Questa creazione è pensata per i bambini della scuola primaria. Si tratta di un libro gioco ambientato nella casa di Babbo Natale. I bambini dovranno aiutare Babbo Natale a recuperare tutti gli oggetti dell’arredamento della sua casa. Entro quando? Entro il 25 dicembre la casa di Babbo Natale deve essere pronta per le feste!!

Come fare?

Potete entrare ora all’interno della casa di Babbo Natale e leggere l’introduzione. Una volta arrivati alla libreria dovrete cliccare sul libro di Babbo Natale. Come vedrete nell’indice del libro, le pagine sono numerate come i giorni del mese di dicembre. Ogni giorno, pian piano una pagina verrà resa attiva. I bambini dovranno completare l’attività o giocare o guardare un video o creare qualcosa. Una volta completata l’attività potranno procedere nel gioco e raccogliere l’oggetto per l’inventario. 

Quando si potrà decorare la casa di Babbo Natale?

Innanzitutto, vi consigliamo di far disegnare ai bambini come immaginano la casa di Babbo Natale… Chissà come la immaginano! A partire dal 22 dicembre sarà possibile accedere anche alle giornate del 23-24-25 dicembre e cliccando sul pulsante DECORA la mia casa potranno trascinare gli oggetti raccolti e arredare la casa a loro gusto. Per poter tenere traccia della loro “versione” di casa, come leggerete nelle istruzioni, potrete scattare uno screen o una fotografia e salvarla.

La casa di Babbo Natale, senza il vostro aiuto, è davvero molto vuota!! Quindi… Non potete proprio non aiutarlo!!

Per gli insegnanti e i genitori

Le attività verranno rese attive e visibili la sera precedente al giorno, di modo che ciascuno di voi possa visualizzare in anticipo che cosa prevede il calendario quel giorno. Le attività sono pensate per essere svolte in classe in poco tempo, per approfittare della magia di dicembre per creare momenti di gruppo, spensierati, sereni e per riflettere e giocare insieme. Le attività previste sono variegate e adeguabili alle diverse età dei bambini, appositamente non di carattere religioso.

Hai piacere di personalizzare il tuo libro gioco per aspettare Babbo Natale?

Puoi acquistare il Genially LAB3 dedicato a questa creazione. Potrai seguire la lezione e a partire dal materiale fornito ai corsisti, personalizzare le pagine del libro con le attività che preferisci. Per scoprire di più sul Genially LAB 3 puoi cliccare sul link dedicato oppure leggere l’articolo specifico che abbiamo pubblicato qualche settimana fa cliccando qui.

geniallylab3-4@playandlearn_22
geniallylab3-4@playandlearn_22

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Felice mese di dicembre in arrivo…

Mari

MARI@playandlearnitalia

Kiki

KIKI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi