GIOCHI NATALIZI DA STAMPARE PER LA SCUOLA PRIMARIA

da | Dic 9, 2021 | Educazioni 1-2-3, GIOCHI, Novità

Il Natale è la festa più bella che ci sia, soprattutto se trascorsa giocando in allegria!

Il Natale è la festa più magica dell’anno e il suo valore sta proprio nel trascorrerlo in serenità con le persone che ci vogliono bene.

Quest’anno, come lavoretto, ho deciso di realizzare con i bambini di prima, non una classica decorazione natalizia, ma due giochi da tavolo che loro potranno portare a casa e che potranno usare per giocare con i loro cari: genitori, amici, fratelli, cugini, nonni, ecc…

Il messaggio che voglio lasciare è proprio quello dell’importanza di trascorrere del tempo con le persone che  ci vogliono bene e a cui vogliamo bene.

Cosa vi serve per realizzare questi giochi?

Entrambi i giochi si possono realizzare scaricando il kit da stampare e utilizzando materiali di recupero perchè è importante riciclare!

TRIS NATALIZIO

Come base per il gioco potete usare il coperchio di una scatola di scarpe; all’asterno potete foderarlo con della carta da regalo natalizia di recupero e nella parte interna incollate la base di gioco del tris contenuta nel kit. Per creare le pedine, stampate i personaggi e incollateli su tappi di plastica delle bottiglie. Potete scegliere chi far sfidare nel vostro tris: Babbi Natale contro renne, o gatti contro orsetti? 

MEMORY NATALIZIO

Stampate le carte da gioco e incollatele su un cartoncino. Per renderle più eleganti (e soprattutto più natalizie) potete incollare sul dorso dei ritagli di carta natalizia di recupero.

BUON DIVERTIMENTO! 

Se volete realizzare il tris e il memory di Natale, li potete scaricare gratuitamente cliccando sul pulsante qui sotto.

Vi ricordiamo che TUTTE le risorse di PLAYandLEARNItalia sono condivisibili SOLO tramite link al nostro sito web e NON incorporabili in altri siti web o pagine. Vietata la riproduzione e la vendita.

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata natalizia!

Elena

ELENA@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi