EDUDORO: PIATTAFORMA DI MATERIALI PER DOCENTI

da | Gen 11, 2023 | Idee, Novità

2° NOVITà DEL 2023. 

Esistono da anni all’estero piattaforme per docenti in cui c’è la possibilità di condividere gratuitamente e non del proprio materiale con i colleghi, fra queste la più nota è Teachers pay Teachers: una piattaforma interessante e strutturata, ma al cui interno i materiali sono principalmente in inglese.

Da circa un anno si sono diffuse anche in Italia alcune piattaforme simili come FREEED e EDUDORO che offrono uno spazio ai docenti e ad esperti del settore educativo per confrontarsi e condividere risorse e materiali creati per le proprie classi. In entrambi i casi per accedervi è sufficiente iscriversi gratuitamente. Ci trovate su entrambe le piattaforme perché le abbiamo sperimentate durante lo scorso anno. In entrambi i luoghi abbiamo trovato materiali validi prodotti da colleghi di varie città italiane.

Oggi abbiamo deciso di presentarvi EDUDORO perchè a questa piattaforma è collegata una novità importante del 2023 per noi.

EDUDORO è di origine polacca ed offre la possibilità di condividere materiali didattici educativi gratuitamente oppure a pagamento.

Infatti ciascun insegnante iscritto ha anche la possibilità, se lo desidera, di stabilire un prezzo per le proprie creazioni. EDUDORO corrisponde il pagamento del diritto d’autore tramite PayPal trattenendo una piccola commissione. E’ possibile iscriversi a Edudoro come fruitore di materiali o come fornitore. Vi basterà creare un account cliccando qui. La registrazione vi permetterà di esplorare i materiali, scaricarli gratuitamente o a pagamento, commentare ed interagire con i creatori dei diversi materiali. 

Questa piattaforma, che ha molto seguito nella sua versione Polacca, si sta riempiendo di materiali interessanti ed offre a nostro avviso una piccola possibilità di guadagno extra per tutti i colleghi che hanno creato qualcosa di bello.

A partire dal 2023 anche noi utilizzeremo lo spazio di Edudoro per inserire alcuni dei nostri materiali. Una novità per dare valore all’originalità di alcune delle nostre creazioni, all’impegno profuso in questi anni per i bambini e per sostenere e sviluppare il mondo di Play and Learn Italia. I nostri materiali gratuiti saranno sempre fruibili anche dal sito, ma alcune novità che svilupperemo in questi mesi saranno a pagamento (piccole cifre) e le potrete scaricare dalla nostra area in EDUDORO. 

Cliccando qui verrete reindirizzati alla nostra pagina su Edudoro che si riempirà di nuovi contenuti nel corso di quest’anno. Vi consigliamo di salvarla tra i preferiti e di unirvi anche voi alla piattaforma per non perdere le ultime novità. 

edudoro-playandlearnitalia
Edudoro piattaforna per docenti@playandlearnitalia

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

Mari

MARI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi