ESCAPE PLAY: I BISCOTTI PER HALLOWEEN

da | Ott 24, 2022 | Escape room, Escape room PLAY, Novità

Un Escape Game spaventosa per Halloween!

Ecco la paurosa ESCAPE per HALLOWEEN che abbiamo realizzato durante il nostro secondo GENIALLY LAB (CLICCA QUI SE VUOI SCOPRIRE DI CHE COSA SI TRATTA)!

Questa Escape è stata PROGETTATA per i nostri alunni della SCUOLA PRIMARIA, è adatta dalla classe 2^! Un modo diverso per passare momenti divertenti e attivi nei giorni vicini ad Halloween!

Che cosa troverai in questa Escape Game?

Il protagonista di questa ESCAPE è un simpatico gufo che si preparare per andare ad una super festa di HALLOWEEN organizzata dal suo amico vampiro!

Per andare alla festa servono 4 disgustosi biscotti e qui scatta il problema…arriva una zucca malefica e dispettosa che nasconde i biscotti di ingresso del gufo!!!!

La zucca ha sparpagliato i 4 biscotti nella casa del gufo e i bambini dovranno darsi un bel da fare per aiutarlo a ritrovarli!

Come ritrovare i biscotti di HALLOWEEN?

Per recuperare ogni biscotto i bambini si troveranno a superare e risolvere un enigma.

Questa Escape è di tipo SEQUENZIALE ma offre comunque la possibilità di esplorare la casa del gufo!

Una casa dove accadono tante cose misteriose, piena di rumori strani e oggetti che prendono vita!

La risorsa contiene 4 tipologie di enigmi:

  • labirinto magico
  • ricerca di immagini in modo interattivo
  • indovinelli misteriosi
  • ricerca di parole ( INGLESE )

 

Perchè usare un ESCAPE GAME per HALLOWEEN a SCUOLA?

Lo sapete, abbiamo una grande passione per le ESCAPE… per noi è un modo davvero coinvolgente per allenare i bambini in tante competenze differenti e trasversali.

In questo gioco è richiesto, ad esempio, di saper leggere, interpretare e comprendere istruzioni. La consegne non sono sempre esplicite quindi i bambini si ritrovano a riflettere individualmente e insieme per capire in quale modo è più utile procedere. Questo permette di sviluppare, allenare o potenziare le capacità di ragionamento individuale e condiviso.

Siamo sicure che questa tipologia di risorsa didattico-educativa coinvolgerà tutta la classe! Difficilmente i nostri alunni scelgono di non partecipare perché il gioco è davvero di tutti e per tutti, ecco perché un’Escape può trasformarsi anche in uno strumento inclusivo: ognuno può dare il suo contributo in modo diverso, nessuno sarà in grado di fare tutto proprio perché serve l’aiuto di tutti per completare l’Escape e ritrovare i biscotti!

Vi auguriamo una felice Giornata!

EscapePlayHalloween @playandlearnitalia (1)
EscapePlayHalloween @playandlearnitalia (2)
EscapePlayHalloween @playandlearnitalia (3)

Kiki

KIKI@playandlearnitalia

Mari

MARI@playandlearnitalia

6 Commenti

  1. Vanessa

    Buongiorno, scusate non si capisce ( o almeno io ho difficoltà a trovare ) dove inserire la risposta dell’indovinello. Grazie

  2. Mari

    devi scegliere muovendo la candela tra i personaggi nelle finestre.

  3. Silvia

    Siamo qui io e la mia logopedista, giunti al quadro in cui c’è il tavolo della festa, abbiamo trovato il quarto biscotto ma non sappiamo cosa farne, non succede nulla nonostante i mille tentativi più creativi, anche cercando di andare avanti non riusciamo, ci aiutate per favore?
    ciao

  4. Kiki

    Buonasera, il gufo offre l’indizio parlando della sala degli scheletri: cliccando sul teschio si prosegue avanti al gioco successivo.

  5. eliana

    La risposta dell’ indovinello tre è la zucca ma non riusciamo ad andare avanti. illuminiamo la prima finestra ma il gioco non prosegue.

  6. Kiki

    Buonasera, per proseguire bisogna cliccare sulla zucca

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi