ESCAPE SCUOLA PRIMARIA PER IL SAFER INTERNET DAY

da | Feb 16, 2022 | Educazione civica 2, Escape room PLAY, Tecnologia per imparare

Un’ Escape per il Safer internet day … o month…

Cliccando sul pulsante START qui sopra ed allargando a schermo intero cliccando sulle frecce, entrerete all’interno di un’avventura. Di che cosa si tratta? Un nuovo Escape Game dedicato, questa volta, alla giornata della sicurezza in rete e all’uso consapevole delle tecnologie.  

Un bambino, rientra a casa ed è convinto di poter passare tutta la giornata al PC a giocare con i suoi amici virtualmente, ma ancora non sa… che la sua mamma vuole metterlo alla prova e quindi ha cambiato la password del Wi-FI. Su che cosa vuole che si metta alla prova? Sulle regole e consigli che gli ha dato sulla rete e sull’uso consapevole delle tecnologie.

E voi…? Sapete di che cosa si tratta? Se non vi siete mai interessati all’argomento vi consigliamo di costruire il nostro computerino che potete trovare cliccando qui, prima di iniziare il gioco.

Se siete esperti invece, non vi resta che cliccare su START e iniziare a giocare! Riuscirete a trovare tutte le cifre del codice WI-fi e riconnettere la rete prima del ritorno della mamma?

BUON DIVERTIMENTO!

escape safer internet day@playandlearnitalia (1)
escape safer internet day@playandlearnitalia (2)

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

Mari

MARI@playandlearnitalia

Kiki

KIKI@playandlearnitalia

4 Commenti

  1. Stefania Di Sabatino

    E’ un lavoro meraviglio, sareste da premiare, domattina lo comincio subito in classe, per il momento vi ringrazio moltissimo… nei prossimi giorni tramite il mio account instagram vi posterò le attività … Vi adoro

  2. Mari

    Grazie mille!! Chissà… Se esce un bando magari partecipiamo!! Grazie ancora perchè questi messaggi danno un senso al nostro agire. Mari

  3. Sara Stano

    Che meraviglia! Non vedo l’ora di proporlo ai miei alunni. Non è affatto superficiale ed è curato nei minimi dettagli. Non ho trovato alcun difetto 😀 Complimenti!

  4. Mari

    Grazie mille❤️

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.