EXPLOSION BOX NATALIZIA – UN REGALINO VELOCE!

da | Dic 24, 2020 | CREATIVITÀ, Novità

Speravo di farvelo vedere prima della vigilia di Natale, ma non ce l’ho proprio fatta! Se qualcuno è ancora in ritardo… con qualche pacchetto eccovi qui una proposta semplice e veloce!In questo periodo la creatività è alle stelle! Eh si… Quando Natale si avvicina mi trasformo in un piccolo elfo.

Con i miei alunni si idea, progetta e costruisce continuamente.

In questo articolo vi farò vedere che cosa ho progettato da portare a casa per Natale (sono in ritardo nella scrittura degli articoli, ma… ce l’ho fatta almeno).

Un lavoretto semplice e veloce da tagliare, piegare e costruire a partire da un cartoncino, ma di grande effetto. 

Di che cosa si tratta? Un’explosion box. Una scatola esplosiva.

In che senso? Parlo di una scatola che aprendosi del tutto fa “saltare fuori” qualcosa! Tranquilli… Non esplosioni vere!

Cliccando sul pulsante qui sotto potrete scaricare e stampare il modellino della scatola aperta e del coperchio da ritagliare e incollare. Nel file troverete una serie di varianti tra cui scegliere.
Potete realizzarla come la mia, incollando sul quadrato centrale Rudolph creando la molla, oppure stampare una fototessera (magari la foto dei bambini con un cappellino di Babbo Natale) e incollarla sempre sul quadrato mobile centrale. In quel caso, una volta aperta la scatola, centralmente ci sarà la foto del vostro bimbo/a. Sulle alette laterali, allo stesso modo potrete scegliere se incollare la versione con le stelline per dar spazio alla fantasia dei bambini, oppure la versione con le renne. Le alette laterali servono proprio per scrivere messaggi e pensieri. 

Qui sotto vi lascio anche un breve video in cui vi faccio vedere una delle explosion box finita creata da una folletta super creativa. Guardatelo. Sarà utile per avere un’idea del progetto finito e di alcuni dettagli utili per il montaggio. Magari guardandolo, vi verrà in mente come modificarla per le vostre esigenze. 

E per trascorrere le vostre vacanze in famiglia… Che ne dite di provare a giocare con il nostro Gioco delle emozioni?

Eccovi qui il link: 

https://playandlearnitalia.com/il-gioco-delle-emozioni/

Noi vi auguriamo un felice Natale con le vostre famiglie e i vostri affetti!!

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!!

Se volete scoprire le novità di Playandlearn in anteprima.. ISCRIVETEVI al sito qui a lato!!

oppure ai nostri canali social!

Mari

https://www.playandlearnitalia.com/

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi