GENIALLY: ANIMARE LO SFONDO (LIVE 1)

da | Lug 30, 2021 | Genially, Novità

Modificare lo sfondo del tuo Genially

Oggi parliamo della prima live di Insegnare con Genially. Di che cosa ci siamo occupati? Di un’estensione di Sandbox Education“Atrezo”.

A che cosa serve questa estensione?

A creare sfondi animati all’interno del nostro Genially. In particolare siamo andati a vedere come farlo, con animazioni verticali, orizzontali, continue o soltanto in alcune pagine del nostro Genially modificando il background. Questa estensione ci permette, infatti, di modificarlo a nostro piacimento in ogni pagina o più volte all’interno della nostra creazione. 

All’interno dello stesso Genially potrete avere quindi differenti background e creare un effetto “scelta” all’interno di una pagina. Gli studenti potranno scegliere in autonomia lo sfondo del gioco o della presentazione e cambiarlo ogni volta che vorranno.

Con questa estensione hai anche la possibilità di modificare il tempo e la velocità di scorrimento del background creando scenari creativi e sicuramente adatti a qualsiasi idea ti venga in mente.

Che cosa ti serve per utilizzare questa estensione?

  • Il Genially riutilizzabile dell’estensione in italiano che puoi scaricare più in basso
  • Immagini ridimensionate  in rapporto 1:3 da caricare in Drive 
  • L’estratto video della Live
  • Tanta fantasia e creatività

Come si utilizza questa estensione?

Per poter creare questi effetti, guarda il video qui sotto, estratto della nostra live, in cui ti mostro tutti i passaggi per poter creare sfondi animati e creare gli effetti di cui ti ho parlato. Ti sembrerà di essere in un videogioco!

Guarda il video qui sotto, poi scarica il riutilizzabile in italiano più in basso cliccando sulla freccia riutilizza.

Ed eccoti il riutilizzabile.

Noi vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima… iscrivetevi alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

Mari

MARI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi