GENIALLY: corsi per insegnanti “Giochi e percorsi per la didattica con Genially”

da | Apr 6, 2021 | FORMAZIONE DOCENTI, Novità

Il mio corso su we turtle sulla creazione di giochi e percorsi per la didattica con Genially

Eccomi qui per parlarvi della mia ultima impresa o meglio della mia ultima esperienza. Un’esperienza incredibile e bellissima. In questi ultimi due mesi, tutto il mio tempo libero è stato dedicato alla creazione di questo corso e ad imparare a creare un corso registrato. Si! Un corso a tema Genially, ma in particolare, a tema Giochi e percorsi per la didattica con Genially.

Un corso laboratorio, come preferisco definirlo io, in collaborazione con la piattaforma di formazione docenti “WE TURTLE“. Essere ambassador per l’Italia di Genially mi ha permesso di incontrare tante belle persone e di crescere professionalmente, la mia passione per il gioco, la creatività e la tecnologia è ormai risaputa ed è proprio questo il centro del mio corso di formazione. Il corso è registrato e ciò consente ai corsisti di seguirlo con calma e con i propri tempi. Si può acquistare proprio su We turtle anche con carta docente ed è riconosciuto sulla piattaforma Sofia.

Una bella occasione per tutti secondo me. 

Chi mi conosce sa che non sono solita autocelebrarmi e anche questa volta non lo farò, ma non posso fare a meno di consigliarlo perchè è davvero un bel percorso da seguire, variegato e adatto a tutti i docenti, educatori ed esperti del settore che siano incuriositi dall’uso di Genially e dall’uso del gioco nella didattica. E’ pensato un po’ come se fosse un viaggio a tappe in cui spazieremo tra quiz, percorsi interattivi animati e gamificati, giochi da tavolo e concluderemo il nostro percorso con un’escape room per la didattica semplice da realizzare.

L’intero percorso è stato creato da me, con la stessa filosofia che mi ha condotta nella creazione di Play and Learn. Il gioco per imparare che continua a essere il filo conduttore della mia crescita professionale e dei miei esperimenti.

L’intero percorso è guidato ed a parte alcune brevi lezioni dedicate ad accenni teorici, è quasi interamente pratico nel senso che vi farò vedere concretamente come creare risorse interattive, giocose e animate per apprendere (alcune le troverete anche qui su Play and Learn nelle prossime settimane perchè possano essere utilizzate dai bambini). In questo corso ho cercato di raccontarvi alcune delle cose che ho imparato io mettendomi in gioco con Genially in questi due anni, ho messo la mia energia e il mio entusiasmo per darvi degli strumenti e accendervi lampadine per poter creare delle belle esperienze di apprendimento per i vostri alunni e studenti.

Ne sono davvero entusiasta.

Il corso vi permetterà inoltre di potermi fare domande se ne avrete bisogno e di poter richiedere l’accesso al gruppo FB, al momento riservato ai corsisti, “Insegnare con Genially“, tutti i dettagli li trovate cliccando sul pulsante qui sotto. Potrete accedere al corso e vedere la prima lezione in cui mi presento e vi spiego la struttura ed i materiali di modo che possiate approfondire per poi decidere se lanciarvi con me in questa avventura. 

Questa avventura, non l’ho vissuta da sola, ma con due compagne di viaggio (Danila e Chiara) e con il sostegno del Team Genially e di We Turtle che voglio ringraziare per la fiducia che mi hanno dato.

Se siete interessate al mondo di Genially, sempre su We Turtle potrete trovare altri due percorsi:

Corso gratuito Genially, per utenti al primo utilizzo, creato da Danila Leonori

Corso “Escape Genially” , creato da Chiara Accordini (Kiki): corso specifico dedicato alla creazione di escape anche più avanzate mediante l’utilizzo di Genially e delle estensioni.

In questo momento, potete approfittare di un pacchetto Genially e acquistare entrambi i nostri corsi a pagamento ad un prezzo ridotto. Se vi interessa trovate qui il link;  infine… i corsisti dei nostri corsi potranno avere uno sconto del 30% per l’acquisto della licenza annuale edupro di Genially se interessati. 

Credo che i corsi si presentino da soli e che le occasioni che portano con sè siano tante.

Ho scritto tantissimo, scusate, ma avevo troppe cose da dire.

Spero di avervi incuriositi a sufficienza!

Vi aspetto su We turtle per vedere la prima lezione gratuita.

Sono certa che l’itinerario di viaggio… Vi piacerà!

Ultima cosa… Tenetevi pronti per la prossima settimana, dedicata alla Gamificacion con Genially, ho in mente una serie di sorprese sul Canale youtube di PlayandLearn e per la sezione Formazione docenti del sito!

Noi vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!!

Se volete scoprire le novità di Playandlearn in anteprima.. ISCRIVETEVI al sito qui a lato oppure ai nostri canali social!

Vi auguro una buona giornata e un buon rientro a scuola domani, mi auguro per tutti!

https://www.playandlearnitalia.com/

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi