GENIALLY: CREARE STORIE A BIVI (LIVE 2)

da | Ago 5, 2021 | Genially, Novità

CREARE STORIE A BIVI

Nella seconda live di “Insegnare con Genially” ci siamo occupati di un’estensione di S’cape di nome “CHEMONCOI” per creare storie a bivi o multi testi in formato digitale. 

A che cosa serve questa estensione?

è un’estensione che permette di inserire feedback differenti in base alle risposte date. Per questo motivo si presta bene alle storie a bivi. Nella risorsa di esempio, che ho preparato per questa live, gli studenti potranno scegliere il protagonista della propria storia e le azioni compiute dal personaggio a loro piacimento. 

Proprio per questo motivo, sarà possibile creare in classe storie differenti, magari ampliabili in un secondo momento come testo scritto in gruppo o coppia. Naturalmente, più saranno gli elementi inseriti da noi docenti e più saranno le strade tra cui potranno scegliere gli studenti. 

Questa estensione può essere utilizzata anche insieme ad altre e quindi ad esempio potremmo aggiungere anche la variabile di scelta dello sfondo o l’animazione dello sfondo di cui abbiamo parlato in questo articolo

Che cosa ti serve per utilizzare questa estensione?

  • Il Genially riutilizzabile dell’estensione in italiano che puoi scaricare più in basso
  • L’estratto video della Live
  • Tanta fantasia e creatività

Come si utilizza questa estensione?

Per utilizzare questa estensione, guarda il video qui sotto, estratto della nostra live, in cui ti mostro tutti i passaggi imparare ad utilizzare questa estensioni per la creazione di storie a bivi.

Guarda il video qui sotto, poi scarica il riutilizzabile in italiano più in basso cliccando sulla freccia riutilizza.

Ed eccoti il riutilizzabile.

Noi vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima… iscrivetevi alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

Kiki

KIKI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi