UTILIZZARE IL LIBRO DIGITALE IN CLASSE
I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE: HUB SCUOLA
Quest’anno abbiamo adottato per le discipline scientifiche il libro “Fantastiche 4” di Fabbri e Erickson.
Come prima cosa voglio complimentarmi per questo testo perchè è davvero in linea con il nostro modo di lavorare e propone tantissime attività laboratoriali, progetti, giochi, lapbook già predisposti e a disposizione dei bambini. Inoltre adottando questo testo si possono utilizzare contenuti digitali e interattivi sia sulla LIM che da qualsiasi pc o tablet che i bambini possono avere a casa.

- Per poter utilizzare il libro digitale è necessario registrarsi sul sito HUBSCUOLA .
Dopo aver effettuato la registrazione:
- scaricare il libro digitale cliccando sul titolo del testo. A quel punto il libro digitale è disponibile online direttamente dal sito;
- consultando l’indice si può sfogliare direttamente da browser e visualizzare le risorse digitali create appositamente (video, flashcard e animazioni);
- Per i bambini che ne avessero necessità, il libro digitale mette a disposizione anche la sintesi vocale del testo intero, cioè c’è la possibilità di ascoltare l’audio per studiare con più facilità.
Volendo è possibile utilizzare il libro tramite l’applicazione che è disponibile per ogni device.
Una volta scaricata sul dispositivo è necessario effettuare l’accesso, importare il nostro libro (inserendo il codice che trovate all’interno della copertina), così sarà possibile utilizzare il materiale anche offline su tablet o pc.
Cliccando sull’immagine qui sopra sarete indirizzati alla pagina per poter scaricare l’applicazione. Seguendo la procedura non dovreste avere problemi, ma se servisse chiedete pure e cerchiamo di trovare una soluzione.
Vi auguro una buona giornata!


0 commenti