Percorso interattivo sulle regioni italiane

da | Feb 24, 2021 | Geografia 5

Percorsoregioniinterattivogioco1playandlearn

Che cosa vi proponiamo oggi? Un percorso interattivo sulle regioni. La nostra vulcanica Maestra EleMaso vi invita ad esplorare l’Italia e le sue Regioni. Seguendo i suoi alunni avatar Martina, Tommaso, Camilla e Mario, potrete viaggiare attraverso l’Italia alla scoperta di leggende, curiosità, piatti tipici e tanto tanto altro! Per ogni regione troverete la carta d’identità, filmati di approfondimento, gallerie di immagini, leggende, curiosità. Il percorso è in fase di costruzione, ad oggi non è ancora completo, ma è già molto ricco e per questo abbiamo deciso di condividerlo con voi. Al momento sono state completate le regioni del Nord Italia con uno schema di sintesi per il ripassoE’ inoltre possibile esplorare il maxi-approfondimento storico-geografico sul Piemonte, utile spunto per creare unità di lavoro specifiche per le regioni interessate. Qui sotto vi metto alcune immagini del percorso.

Percorsoregioniinterattivogio3 @playandlearn
Percorsoregioniinterattivogioco3playandlearn

Eccovi l’intero percorso, lo potrete trovare anche a questo link di modo che possiate condividerlo senza dover passare dal blog: https://playandlearnitalia.com/geografia-classe-quinta/

Altra meravigliosa risorsa di EleMaso: il minibook da stampare, assemblare e completare. Visto che le nostre origini sono piemontesi, chiaramente lo ha preparato per il Piemonte, vi metto qui le foto del suo risultato, ma il modello del minibook delle regioni è stato predisposto di modo che ciascuno di voi possa usarlo per la propria. 

minibookregioniclassequintaplayandlearn

BUON DIVERTIMENTO DA PLAYANDLEARNITALIA

Maestra EleMaso

Maestra EleMaso@playandlearnitalia

Mari

https://www.playandlearnitalia.com/

4 Commenti

  1. Patrizia Lizzadro

    Buonasera, complimenti sinceri …. è un lavoro molto interessante. Vorrei sapere come posso condividere il lavoro …ai miei alunni su classroom . Grazie

  2. Mari

    Buongiorno, innanzitutto GRAZIE. Per il link è sufficiente condividere il link dell’articolo specifico. Buona giornata

  3. Chiara

    Buonasera e complimenti, un bellissimo lavoro!
    Purtroppo è poco fruibile così piccolo perciò vorrei segnalare che manca il pulsante per espandere la visualizzazione del Genially a tutto schermo e questo limita molto poichè è necessario scorrere la pagina verso l’alto o verso il basso.
    Grazie per il vostro lavoro

  4. Mari

    Buongiorno! Sistemato! Grazie per la segnalazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi