GIOCO POP-IT DIGITALE ALLA SCUOLA PRIMARIA

da | Set 8, 2021 | Giochi digitali, In evidenza

Pop & play: giochiamo con il Pop it!

Chi non conosce il gioco tormentone dell’estate POP-IT

Il Pop-it è un gioco in silicone, ne esistono di moltissime forme e colori. Avete mai provato a scoppiare una bolla Pop-it??? All’apparenza questo GIOCO potrebbe sembrare un semplice anti-stress ma in realtà è possibile utilizzarlo per diverse attività anche nella DIDATTICA

Come possiamo utilizzarlo?

In questo GENIALLY troverete 3 diverse tipologia di gioco:

  • SFIDA ALL’ULTIMO POP-IT: questo è il gioco originale del Pop-it ideato da Theo Coster, l’inventore di INDOVINA CHI . Giocare è semplicissimo: a turno si scoppiano delle bolle, non importa quante ma, attenzione, devono essere bolle appartenenti alla stessa riga. Si procede scoppiando tutte le bolle del Pop-it, chi scoppierà l’ultima bolla però perde la sfida! 
  • ROLL & POP-IT: in questo gioco a turno si lanciano due DADI, i risultati ottenuti vanno sommati. A quel punto dovremo scoppiare il numero di bolle corrispondente alla SOMMA ottenuta!  Si procede a lanciare e scoppiare fino a quando non sarà più possibile andare avanti! si può scoppiare qualsiasi bolla e in qualsiasi riga. Vince chi riesce a scoppiare il maggio numero di bolle!
  • SOLO POP-IT: avrete a disposizione anche un Pop-it formato 10×10 per creare nuovi giochi, oppure per allenarvi in tanti modi diversi! 

Qualche idea per usare il SOLO POP-IT?

Possiamo utilizzarlo per CONTARE ma anche per formare LETTERE, NUMERI, FORME! Possiamo usarlo per tenere il conto di un punteggio oppure come premio FEEDBACK da far scoppiare dopo un esercizio! 

Sono sicura che troverete tanti altri modi creativi per utilizzarlo nella didattica! Se cercate altri giochi da utilizzare nella didattica vi consiglio di fare un salto nella nostra sezione dedicata ai giochi interattivi!

 

Vi ricordiamo che TUTTE le risorse di PLAYandLEARNItalia sono condivisibili SOLO tramite link al nostro sito web e NON incorporabili in altri siti web o pagine. Vietata la riproduzione e la vendita.

Kiki

KIKI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi