POP & PLAY

da | Set 8, 2021 | Giochi interattivi, In evidenza, Novità

Pop & play: giochiamo con il Pop it!

Chi non conosce il gioco tormentone dell’estate POP-IT

Il Pop-it è un gioco in silicone, ne esistono di moltissime forme e colori. Avete mai provato a scoppiare una bolla Pop-it??? All’apparenza questo GIOCO potrebbe sembrare un semplice anti-stress ma in realtà è possibile utilizzarlo per diverse attività anche nella DIDATTICA

Come possiamo utilizzarlo?

In questo GENIALLY troverete 3 diverse tipologia di gioco:

  • SFIDA ALL’ULTIMO POP-IT: questo è il gioco originale del Pop-it ideato da Theo Coster, l’inventore di INDOVINA CHI . Giocare è semplicissimo: a turno si scoppiano delle bolle, non importa quante ma, attenzione, devono essere bolle appartenenti alla stessa riga. Si procede scoppiando tutte le bolle del Pop-it, chi scoppierà l’ultima bolla però perde la sfida! 
  • ROLL & POP-IT: in questo gioco a turno si lanciano due DADI, i risultati ottenuti vanno sommati. A quel punto dovremo scoppiare il numero di bolle corrispondente alla SOMMA ottenuta!  Si procede a lanciare e scoppiare fino a quando non sarà più possibile andare avanti! si può scoppiare qualsiasi bolla e in qualsiasi riga. Vince chi riesce a scoppiare il maggio numero di bolle!
  • SOLO POP-IT: avrete a disposizione anche un Pop-it formato 10×10 per creare nuovi giochi, oppure per allenarvi in tanti modi diversi! 

Qualche idea per usare il SOLO POP-IT?

Possiamo utilizzarlo per CONTARE ma anche per formare LETTERE, NUMERI, FORME! Possiamo usarlo per tenere il conto di un punteggio oppure come premio FEEDBACK da far scoppiare dopo un esercizio! 

Sono sicura che troverete tanti altri modi creativi per utilizzarlo nella didattica! Se cercate altri giochi da utilizzare nella didattica vi consiglio di fare un salto nella nostra sezione dedicata ai giochi interattivi!

 

Vi ricordiamo che TUTTE le risorse di PLAYandLEARNItalia sono condivisibili SOLO tramite link al nostro sito web e NON incorporabili in altri siti web o pagine. Vietata la riproduzione e la vendita.

Per gli insegnanti

Vuoi anche tu imparare a realizzare giochi interattivi per i tuoi alunni? Nei nostri corsi We turtle  troverai tante idee e tanti spunti per una didattica coinvolgente e divertente:

Fino al 30 ottobre vi aspetta una promozione speciale e iscrivendovi ai corsi avrete la possibilità di accedere al gruppo Facebook Insegnare con Genially.

Se vuoi saperne di più sui nostri corsi puoi leggere questo articolo scritto da Mari al lancio dei corsi.

Se non conosci Genially ti aspettiamo sul nostro canale youtube o nella sezione formazione docenti. Potrai vedere alcune delle nostre creazioni più belle cliccando qui.

Cliccate sui link per maggiori informazioni!

 

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

Kiki

KIKI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi