TOMBOLA DEI MULTIPLI E DEI DIVISORI

da | Gen 24, 2023 | GIOCHI, In evidenza, Matematica 4, Matematica 5, Novità

UN GIOCO SUI MULTIPLI E SUI DIVISORI. 

Eccomi qui per presentarvi un gioco cartaceo che ho creato per i miei alunni diversi anni fa. Oggi l’ho ripreso in mano per aggiornarlo, migliorarlo e inserire i miei nuovi disegni.

In questo articolo vi racconto come è stato pensato questo gioco. Potrete scaricare il gioco intero dal nostro spazio di Edudoro cliccando qui o sul pulsante giallo in basso.

Questa risorsa è pensata per le classi quarta e quinta della scuola primaria. Si tratta di una tombola cartacea matematica da stampare e da utilizzare in classe per i veicolare l’allenamento e il potenziamento di questo contenuto attraverso il gioco. Come indicato dal titolo, infatti, si tratta di una tombola “speciale” utile per lavorare con i bambini sui multipli, i divisori e i criteri di divisibilità.

Un apprendimento se veicolato attraverso il gioco assume un sapore differente. Ciò avviene proprio con questa attività. Dopo aver presentato e svolto attività con i vostri alunni sul tema, potete proporre questo gioco. 

Le cartelle di gioco sono 24 e sono accompagnate da una bambina speciale “Mascotte” del gioco, disegnata da me. Al gioco sono abbinati i numeri speciali e la scheda per il banco della tombola. 

Infine, all’interno del PDF troverete anche dei premi da stampare che potete utilizzare in questo contesto, ma non solo. 

Ai miei bambini è piaciuta molto ed è possibile tarare le manche di gioco su livelli diversi e giocarci più volte plastificando le cartelle di gioco. Questo gioco, infine, può essere pensato come potenziamento e rinforzo per i bambini più in difficoltà.

Tombola dei multipli e dei divisori@playandlearnitalia

Vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!! Se volete scoprire le novità di PLAYandLEARN in anteprima..

ISCRIVETEVI alla newsletter del sito e seguiteci sui nostri canali social!

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina INSTAGRAM, ci sono tante novità ad attendervi!

Vi auguriamo una felice giornata!

Mari

MARI@playandlearnitalia

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi