Tutorial e formazione per docenti sulle Tecnologie per la didattica

da | Dic 28, 2020 | FORMAZIONE per Maestre, Novità, TECNOLOGIA

tutorial e formazione docenti - maria ghirardi

Buongiorno a tutti! State trascorrendo delle buone vacanze? Per me le vacanze sono anche l’occasione per mettere a punto delle cose che voglio terminare da tempo. Infatti, scrivo oggi questo articolo per farvi vedere una nuova sezione del sito dedicata ai docenti ed in particolare alla formazione docenti. Come già sapete, sono un’appassionata di nuove tecnologie e ambassador per l’Italia di Genially. Un software a cui io non posso più rinunciare. In questi dieci anni come insegnante ho sempre amato imparare cose nuove ed in particolare mettermi alla prova cimentandomi nell’uso di nuovi software che mi fossero utili a scuola con i miei alunni.  

Che cosa ho pensato allora??

Di creare un’area dedicata ai tutorial e alla formazione docenti sulle TIC, di modo che quello che ho imparato io possa servire anche ad altri docenti. Questa pagina verrà tenuta in costante aggiornamento con nuovi tutorial o brevi corsi che preparerò di volta in volta. Il messaggio che mi piacerebbe arrivasse a tutti voi è che non esiste cosa che non si possa imparare; è sufficiente metterci impegno e pazienza e anche i colleghi più restii alle nuove tecnologie possono riuscirci.

Cliccando sul pulsante qui sotto potrete visualizzare la pagina dedicata alla formazione docenti.

Spero vi piaccia questa nuova idea. 

Alcuni tutorial li trovate anche, al momento, sul nostro canale youtube in una playlist dedicata, per questo vi suggerisco di iscrivervi al nostro canale per non perdervi degli aggiornamenti.

Vi metto qui sotto i link al nostro canale e alla playlist:

Canale You Tube di PLAY and LEARN ITALIA

Tecnologie per la didattica

Ne approfitto per farvi i miei migliori auguri di un Felice anno nuovo!

Noi vi aspettiamo sempre qui… Solito posto!!

Se volete scoprire le novità di Playandlearn in anteprima.. ISCRIVETEVI al sito qui a lato oppure ai nostri canali social!

Vi auguro una buona giornata.

https://www.playandlearnitalia.com/

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi